Innovazione e efficienza energetica per facciate isolate di ultima generazione

16 Dicembre 2024

Grazie all’approccio innovativo e all’impiego di tecnologie avanzate, Isovista si posiziona come punto di riferimento per chi desidera migliorare l’efficienza energetica degli edifici con l’ausilio del pannello isolante con mattoni faccia a vista.

Tra design e performance tecniche
ISOVISTA® ha rivoluzionato il concetto di rivestimento, rendendo possibile un’armonia tra design e performance tecniche.
Questo pannello innovativo, basato su uno strato isolante di polistirene espanso accoppiato a listelli in argilla, rappresenta una risposta ideale per nuove costruzioni e progetti di ristrutturazione. La sua capacità di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, riducendo i consumi e aumentando il comfort abitativo, lo rende un elemento chiave nella ricerca della facciata perfetta.

La progettazione su misura
I pannelli ISOVISTA® vengono creati su misura in seguito ad un accurato studio preliminare. Un team di tecnici esperti progetta i pannelli in base alle caratteristiche della realizzazione e delle singole facciate, considerando anche i dettagli costruttivi più critici come angoli, marcapiani, architravi, semiarchi, cornici sottotetto. Una volta esaminata la superficie, vengono progettati e realizzati i pannelli standard e i pezzi speciali, per rivestire ogni centimetro quadrato di superficie alla perfezione. I pannelli di diversi formati vanno ad inserirsi così nella parete garantendo la continuità di rivestimento ed eliminando i punti critici che avrebbero portato la creazione di ponti termici. Ogni superficie risulterà perfetta e riuscirà a garantire un’alta efficienza energetica.

Continuità per garantire efficienza ed efficacia
Alcune peculiarità garantiscono flessibilità e applicabilità al sistema ISOVISTA® come la battentatura. Grazie all’incastro a pettine dei diversi moduli si riesce a garantire la continuità della superficie dell’isolamento eliminando i ponti termici.
Il ponte termico, infatti, è una zona dell’involucro di una struttura in cui si manifesta una certa discontinuità nell’isolamento. Solitamente si verifica in corrispondenza di travi e pilastri di cemento. Questo può provocare zone con temperature non desiderate e aumentare la probabilità di condensazione interna. Mantenere una superficie isolante continua riduce significativamente questi rischi, garantendo un isolamento uniforme e coeso.

Perché scegliere ISOVISTA®?
Scegliere ISOVISTA® significa scegliere facciate isolanti di ultima generazione, progettate non solo per ridurre le dispersioni di calore, ma anche per rispondere alle esigenze del design sostenibile.

Contattaci
Per scoprire come ISOVISTA® può rispondere alle tue esigenze visita il sito.