Retroscena progettuali, Realizzazione a Castelfranco Veneto
Eleganza e armonia con l’ambiente sono i princìpi a fondamento della costruzione di questa residenza bifamiliare a Castelfranco Veneto, Città d’arte della provincia trevigiana.
La soluzione ISOVISTA® Premium in questa realizzazione avvolge la realizzazione con le tonalità calde e tenui del rosa, beige, panna e marroncino che permettono di valorizzare con raffinatezza infissi dalle tonalità più industrial ad effetto corten. Il pannello di isolamento è stato studiato per rivestire in modo sartoriale le abitazioni, soprattutto nei punti costruttivi più complessi in termine di ponti termici.
ISOVISTA® è un sistema innovativo che si pone in equilibrio con l’ambiente a livello visivo, energetico ed economico, offrendo elevate condizioni di comfort nel periodo estivo ed invernale con una notevole riduzione delle emissioni.
Scegliere ISOVISTA® significa garantire un isolamento totale delle pareti e al contempo ornare gli spazi con superfici di una bellezza naturale.
In questa realizzazione è stato usato il mattone Vandersanden 28 Mosa, realizzato con materie prime 100% naturali.
Le sue sfumature dalle tinte calde vanno dal giallo al rosa, con un accento di grigio-nero-marrone.
I mattoni Vandersanden sono gli unici garantiti 25 anni contro l’efflorescenza di sali minerali, preservando così l’aspetto della facciata nel corso degli anni.